Come sarà il anno 2019? Ci saranno per te interessanti opportunità professionali? Qualche lira in più nel portafoglio? Comparirà qualcuno a farti battere più forte il cuore?

Segno per segno, ecco le previsioni per il prossimo anno. E per ognuno, diamo un voto finale al rendimento generale.


oroscopo 2019 gratuito

Tra il 2018 e il 2019, 3 grandi pianeti si troveranno nei loro segni – più precisamente nei loro segni domestici – che governano e dove hanno più potere. Dal 2011, per molti anni, Nettuno è stato nel suo segno domestico, nei Pesci.

Nel mese di dicembre, anche Saturno è tornato a casa, nel Capricorno. A NOVEMBRE anche Giove si trasferì nel Sagittario.

I periodi di tempo in cui un pianeta torna a casa hanno un’intensità maggiore, ed è quando i pianeti hanno l’influenza più potente, quindi, quando i poteri del maggior numero possibile di pianeti, che sono contemporaneamente nei loro segni di casa, sono combinati, quei periodi sono pieni di energia, le cose vanno meglio, ci sentiamo più vivaci e più preparati per qualsiasi situazione.

Sfrutta al meglio questi periodi che mostrano un massimo di energia planetaria per completare i tuoi grandi progetti.

Clicca qui per prenotare il nuovo libro di Paolo Fox.

Mercurio retrogrado 2019:

  • 5 Marzo – 28 Marzo (nel segno dei Pesci)
  • 8 Luglio (nel segno del Leone) – 1 Agosto (nel segno del Cancro)
  • 31 Ottobre – 20 Novembre (nel segno dello Scorpione)

Il 5 marzo, Mercurio entrerà in posizione retrograda per la prima volta nel 2019, e manterrà la sua posizione fino al 28 marzo. La sua influenza sarà potente non solo per i Pesci, ma anche per gli altri due segni d’acqua: Cancro e Scorpione.

Tra l’8 luglio e il 1 agosto, potremo parlare di un periodo di introspezione, rivalutazione, riorganizzazione, correzioni e ritorno ad alcuni progetti, relazioni, azioni. Non si consiglia di avviare nuove azioni, nuovi progetti o imprese.
È tempo di riprendere qualche discussione, di apportare alcune correzioni ai progetti avviati qualche anno fa, di rinegoziare contratti, partnership e possiamo anche ricominciare alcuni corsi o cambiare idea su altri corsi, o amicizie.


Nell’ottobre 2019, Mercurio darà un colpo di grazia: assisteremo al riconoscimento dei veri valori e alla punizione di coloro che hanno cercato di approfittarsi degli altri negli ultimi 27 anni.
Il terzo periodo è quando Mercurio ritorna ad una traiettoria diretta, il 20 novembre, nel segno dello Scorpione.

È il momento migliore per concretizzare i progetti, per apportare i cambiamenti che vogliamo e molte cose che abbiamo continuato ad affrontare nella seconda parte di luglio cominceranno a farsi più chiare. Abbiamo più energia, come se volessimo recuperare il tempo perduto, e questo è il momento perfetto per un nuovo slancio.

L’influenza dei pianeti 2019

Venere

Venere transiterà in Scorpione dal 1 gennaio 2019 al 1 gennaio 2020, quando entrerà nel segno dell’Acquario. Poiché lo Scorpione è un segno pragmatico, Venere porta la capacità di guardare con occhio critico a tutte le questioni sentimentali. Vi aiuterà a trovare soluzioni più facilmente e, grazie alla sua influenza, sarete in grado di evitare brutte sorprese, drammi e situazioni complicate.

Questo è un momento in cui possiamo essere più esigenti nelle nostre interazioni sociali. La nostra lista di priorità personali comprende la scelta delle persone con le quali vogliamo circondarci, ma anche ciò che vogliamo di più nella nostra vita.

Venere è anche il pianeta della finanza e degli asset, quindi la sua presenza nel segno pragmatico dello Scorpione porterà ancora più responsabilità finanziaria. I nativi dello Scorpione devono stare attenti a come spendono i loro soldi ogni giorno, ma anche agli investimenti che fanno.

Marte

Marte, il pianeta dell’ azione, della sessualità e dell’ iniziativa, entrerà nel segno dei Pesci il 1° gennaio 2019, dove rimarrà fino al 1° gennaio 2020, quando entrerà nello Scorpione.
A causa del fatto che i Pesci sono uno dei segni zodiacali più passivi, il pianeta d’azione qui non è abbastanza a suo agio.

Nel prossimo periodo, i Pesci nativi avranno un momento difficile per mobilitarsi e attuare i loro piani.

Nel 2019, i Pesci indigeni incontreranno difficoltà nel prendere decisioni e saranno sopraffatti da situazioni in cui dovranno imporre il loro punto di vista.
Invece, le azioni che si concentrano sulle emozioni e sentimenti sono favoriti, ma anche il sostegno per coloro che stanno attraversando un periodo difficile.

È anche un buon periodo per prendersi cura sia della propria salute che di quella dei propri cari.

Giove

Giove transiteà dal segno del Sagittario da novembre 2018 al 1° gennaio 2020, quando entrerà nel Capricorno. Giove è retrogrado nel 2019, tra il 10 aprile e l’11 agosto.
Giove è considerato uno dei pianeti che governano la vita sociale e tutto ciò che è collegato alla comunicazione e all’integrazione ambientale.

Giove è anche Cupido, soprattutto per i segni zodiacali dell’aria. Il moto retrogrado di questo pianeta incoraggia spesso ad allargare l’orizzonte intellettuale e ad approfondire la conoscenza della spiritualità, dell’esoterismo, ecc.

Il periodo in cui Giove è retrogrado nei segni zodiacali dell’aria dura 4 mesi. Giove terminerà il suo transito l’11 agosto, giorno in cui gli indigeni del Sagittario faranno i maggiori cambiamenti nella loro vita.

Giove sarà favorevole per tutti i nativi nati sotto Sagittario, Gemelli, Capricorno, Vergine, Leone, Acquario e Pesci. Questi nativi passeranno ad un livello superiore in tutte le sfere della loro vita, specialmente in quella professionale.

La Vergine e i Pesci avranno l’opportunità di lavorare all’estero, e i giovani nati sotto questi due segni zodiacali potranno ottenere borse di studio all’estero. Il Capricorno e il Leone nativi avranno una vita favorevole in amore, mentre l’Acquario e il Sagittario cambieranno completamente il loro atteggiamento nei loro rapporti, il che sarà a loro vantaggio.

Saturno

Saturno continuerà a transitare nel segno del Capricorno fino al 17 dicembre 2020 e sarà retrogrado nel 2019, a partire dal 30 aprile fino al 19 settembre.

Saturno o “il grande malefico” nel Capricorno è molto potente, perché è il padrone di questo segno. Saturno è in una posizione particolare, chiamato in astrologia “casa”, che sottolinea il suo simbolismo interiore e permette di evidenziare le caratteristiche del Capricorno.

Questo posizionamento è considerato relativamente positivo piuttosto che negativo, essendo uno dei pochi luoghi dove Saturno dà il meglio di sé e fa il minor danno possibile.

Saturno approva i progetti difficili e laboriosi che richiedono uno sforzo costante per un periodo di tempo più lungo, ama assumersi ulteriori responsabilità, apprezza la tenacia, la prudenza e la moderazione, quindi il 2019 è un buon anno per iniziare questo tipo di progetti.

Urano

Urano si troverà in una posizione retrograda per 2 volte per tutto il 2019, tra il 1 e il 6 gennaio (nel segno dell’Ariete) e il 12 agosto 2019 e il 1 gennaio 2020 (nel segno del Toro). Urano è il settimo pianeta del Sole. In astrologia, Urano è noto per infrangere le barriere, il che ha spesso conseguenze negative.

Nella prima parte del 2019, fino al grande evento che si terrà nella loro casa, i nativi dovranno affrontare nuove sfide sul lavoro, i loro superiori chiederanno di più e, naturalmente, finanziariamente, questi sforzi saranno ricompensati di conseguenza.

Il 1 gennaio 2019, Urano sarà retrogrado nell’ Ariete. Questo evento porterà con sé una serie di cambiamenti importanti, ma anche una serie di problemi emotivi o anche di salute per alcuni nativi.
Il 12 agosto (Urano stazionerà nel Toro): un’altra visione sul denaro, il debito, il desiderio di adattarsi, sorprese finanziarie.

L’ultima volta che Urano era nell’ Ariete, nel periodo 1927-1935, l’umanità affrontò eventi e fece scoperte che cambiarono il corso della storia, alcune delle quali sono simili a quanto accade nei tempi attuali:

  • La prima trasmissione TV
  • LHitler salì al potere in Germania e il fascismo si diffuse in tutta Europa
  • LWall Street crollò, seguito da un declino economico globale
  • LFu scoperta la penicillina
  • LCharles Lindbergh effettuò il suo primo volo transatlantico da solo (da New York a Parigi), e Amalia Earhart divenne la prima donna a volare attraverso l’Oceano Atlantico.
  • LIn Cina si verificò un terremoto di magnitudo 8,6, che provocò 200 000 vittime.
  • LLa grandinata più grande mai registrata in Nebraska, SUA
  • LIl 1934 fu l’anno più caldo mai registrato

Nettuno

Nettuno è in Pesci dal 2011, dove rimarrà fino al 1 gennaio 2026 e sarà retrogrado nel periodo: 21 giugno – 27 novembre 2019.
Nettuno stimola il nostro desiderio di sognare, di essere ambiziosi nel creare cose belle, destinate ad arricchire le nostre anime.

Ogni volta che Nettuno intraprende un movimento retrogrado, abbiamo l’opportunità di acquisire comprensione e chiarezza su questioni imperscrutabili. Questa sensibilità acuta può generare stati di letargia e un forte desiderio di “staccarsi” da tutto ciò che significa caos quotidiano.

Se il desiderio di riposare, meditare o trascorrere il tempo da soli si manifesta, non dovrebbe essere ignorato.
Una volta che Nettuno riprenderà la sua traiettoria diretta a novembre, coloro che scelgono di vivere consapevolmente l’esperienza di Nettuno retrograda, guadagneranno una prospettiva migliore e più chiara del punto in cui si trovano nella loro vita.

E da questo punto in poi, speriamo, saremo pronti a prendere le dovute misure necessarie e a costruire il nostro cammino in questa direzione.

Plutone

Plutone è in transito nel Capricorno dal 2008 al 2024.
Nel 2019, Plutone diverrà retrogrado tra il 24 aprile e il 3 ottobre.

Plutone, il pianeta più lento e più pesante del sistema solare (ci vogliono 248 anni per attraversare il cerchio zodiacale), si è stabilito comodamente in Capricorno per 12 anni. Il suo primo ingresso in Capricorno è avvenuto il 25 gennaio 2008.

Plutone governa lo Scorpione, quindi è un forte catalizzatore di profonde trasformazioni, risorse nascoste, grandi ambizioni, potere, rigenerazione, ricostruzione, morte e rinascita. Anche se le caratteristiche e gli effetti che potrebbe manifestare possono essere intuiti, Plutone è l’ultimo pianeta scoperto (1930), e la sua natura è ancora troppo poco conosciuta e analizzata.

Il Capricorno è il segno dell’organizzazione, delle restrizioni, dell’ascesa sociale, della resistenza alle condizioni difficili, dell’economia, delle ambizioni, della coerenza e dei valori concreti e autentici.

Per tutto il 2019, i leader politici, i governi e i sistemi economici cambieranno, ma solo dove il potere è stato ottenuto abusivamente o non ha solide fondamenta, o dove esistono notevoli spaccature ideologiche.

In altre parole, Plutone distrugge tutto ciò che manca di qualità, autenticità, senza alcuna possibilità di resistere alla prova del tempo. Al contrario, costruisce qualcosa di durevole, su basi completamente diverse rispetto a prima. Tutto ciò che viene modificato in questi anni sarà difficile da scomporre in seguito.

Plutone è associato con il lato oscuro degli esseri umani, con la magia, l’occultismo, le forze che agiscono in segreto. Eppure, allo stesso tempo, Plutone significa ricchezza materiale, sessualità, reincarnazione, trasformazione e rigenerazione.

Pertanto, anche se agisce su scala globale, gli effetti personali generati da Plutone non devono essere ignorati. Alcuni nativi sono meno sensibili alla sua influenza, soprattutto quelli nati sotto i segni del fuoco. Invece, i segni di terra e lo Scorpione sono i più colpiti dall’energia occulta manifestata da Plutone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

11 − four =